Conferenza stampa Namastè
Siamo lieti di invitarVi alla mostra fotografica “Namastè Nepal”, che avrà inizio il giorno 11 febbraio 2016 alle ore 10 e terminerà il 7 marzo, presso le sedi della cassa Rurale di Bolzano.
Questo evento, realizzato in collaborazione con un gruppo di alpinisti, viaggiatori e sognatori con il Nepal nel cuore, raccoglie immagini scattate dal 1988 a pochi giorni prima del sisma del 2015. Questa e le iniziative che seguiranno sono finalizzate alla raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione di abitazioni nella valle del Langtang.
La valle è situata a nord di Kathmandu, vicino al confine con il Tibet, ed è abitata da più di 600 anni dai Langtangpa, un’etnia di origine tibetana. Per la grande bellezza paesaggistica e la ricchezza di flora e fauna, nel 1976 è stato istituito il primo parco nazionale dell’intera regione Himalayana.
Tutta la zona è stata gravemente colpita dal terremoto del 25 aprile 2015. Il sisma e la successiva valanga di pietre, ghiaccio e fango hanno causato 170 morti e la distruzione di tutti i villaggi.
La distruzione delle case ha avuto come conseguenza, sia la perdita della memoria storico-culturale, sia della principale fonte di sostentamento rappresentata dal turismo.
Vi aspettiamo alla conferenza stampa l’11 febbraio alle ore 10 presso la filiale di via Roma 61.
Associazione "Ethical Banking"