>>filmato in tedesco con traduzione in italiano (clicca sull'icona dei sottotitoli)
Maso biologico Steig. Othmar Sanin racconta:
18 anni fa ho assunto la gestione del maso biologico Steig, situato a Magrè sulla strada del vino. All’epoca i miei genitori irroravano con sostanze biologiche. Io ho deciso di cambiare e ho rinunciato a qualsiasi insetticida, trattore e macchina. Questo tipo di agricoltura mi piace molto poiché posso farlo assieme alla natura. Grazie a questo tipo di agricoltura ho scoperto che in questo vigneto crescono 40 tipi di erbe selvatiche commestibili, che mangiamo. Le utilizziamo in diverse forme, ovvero per sali alle erbe, pesto, nei canederli di spinaci in sostituzione degli spinaci, in insalata. Facciamo anche delle visite guidate, che le persone apprezzano molto.In un secondo momento si è aggiunto un secondo vigneto a Cortaccia che ho potuto acquistare grazie all’aiuto di Ethical Banking. Altrimenti non avrei potuto comprarlo.
Il vigneto ce l’ho da sei anni. Coltiviamo esclusivamente varietà resistenti alle malattie fungine. Qui abbiamo Morey-Saint che proviene dalla Francia e a Cortaccia c’è la varietà Prior, entrambe qualità di vino rosso.
Il progetto finanziato
Senza l’aiuto di Ethical Banking non avrei mai potuto acquistare il vigneto a Cortaccia."Sono molto riconoscente per il finanziamento a tasso agevolato di Ethical Banking, senza il quale non avrei potuto comprare il secondo appezzamento a Cortaccia."
OTHMAR SANINFinanziamento a favore di:Othmar SaninMaso biologico Steig Importo: 50.000 euro (RIMBORSATO) Istituto di credito:Ethical BankingCassa Raiffeisen Bassa Atesina |
Contatto:Othmar SaninVia Stazione 6 39040 Magrè cell.+39 335 1420497 sanin.othmar@rolmail.net |